Descrizione
Questo attrezzo non è utilizzato solo per uso domestico o privato, ma può ben servire l’agricoltore su discreti tratti di prato, anche con pendenze sostenute.
Il tosaerba Grin HM46A è la macchina più vendute della gamma GRIN con motore a scoppio e trazione automatica. Costruita sul collaudatissimo telaio GRIN, monta il potente e affidabile motore Briggs & Stratton serie 675 da 5,5 cv con dispositivo READY START che ne facilita l’avviamento.
Estremamente leggero e maneggevole anche nei passaggi più angusti del giardino, non è un attrezzo da sottovalutare, la sua larghezza di taglio da 46 cm permette di falciare velocemente fino a 1.200 mq di prato.
La struttura di questa macchina è molto robusta e nel caso di prati particolarmente sassosi è possibile montare l’accessorio optionale CONO SALVAMOTORE. Molto compatto anche nel trasporto perchè il tosaerba Grin HM46A non dispone del cesto di raccolta.
Il gruppo trazione, in scatolato di alluminio stagno a bagno d’olio, è affidabile e potente. L’innovativa concezione della trazione, sostenuta dagli “assali sospesi GRIN” permette di aumentare la resistenza agli urti e preserva il meccanismo nel tempo.
Il sistema di taglio brevettato montato sul tosaerba GRIN HM46A dopo aver tagliato l’erba, la centrifuga in modo da separare l’acqua dalla fibra e sminuzza la fibra in una polvere impalpabile che si deposita sul terreno. L’acqua, che costituisce l’80% del volume dell’erba viene eliminata lasciando soltanto un residuo volumetrico pari al 20% dell’erba tagliata.
Con il tosaerba GRIN HM46A non c’è più bisogno di fermare l’operazione di taglio per svuotare il sacco raccoglitore e portare l’erba tagliata negli appositi cassonetti o alla discarica, ma si può procedere senza soste dall’inizio alla fine del prato riducendo drasticamente il tempo di lavoro e concimando il terreno.
Questo attrezzo non è utilizzato solo per uso domestico o privato, ma può ben servire l’agricoltore su discreti tratti di prato, anche con pendenze sostenute.